fbpx

I TAROCCHI

L’ origine dei Tarocchi si perde nella memoria dei tempi.
Inizialmente nati come carte da gioco, vennero utilizzati come strumento divinatorio a partire dal 1700 quando si cominciò a comprendere che potevano “guidare” l’ Uomo lungo la strada che avrebbe dovuto percorrere per giungere all’ Illuminazione.

Il mazzo dei Tarocchi è, solitamente, composto da 78 carte (dette “lame”) 22 delle quali rappresentano gli Arcani Maggiori e 56 gli Arcani Minori

Gli Arcani Maggiori ci indicano accadimenti o influssi primari e significativi nella nostra vita mentre gli Arcani Minori eventi maggiormente legati alla quotidianità;
questi ultimi ci permettono di integrare la lettura degli Arcani Maggiori supportando il Cartomante nella creazione di un responso più dettagliato.

Per le mie Letture utilizzo i Tarocchi Universali di Wirth, lame ricchissime di simboli ed estremamente particolareggiate che permettono, a mio avviso, un ulteriore approfondimento e nuovi spunti di riflessione rispetto a mazzi con rappresentazioni più semplici e schematiche.

Vuoi comprendere meglio la tua situazione attuale e capire cosa c’è nella tua vita che “ti rema contro” (o se, magari, sei tu stesso a farlo)?
Capire se una persona od una situazione sono giusti per te oppure se è meglio fare altre scelte?
Vuoi sapere quali saranno le novità che il futuro ha in serbo per te?
O magari vuoi avere una nuova lettura su eventi passati che non sei riuscito ad elaborare completamente?

I Tarocchi possono rispondere a diverse domande (ed, al tempo stesso, porti di fronte a diversi quesiti) e le loro molteplici interpretazioni (che io ti aiuterò a comprendere) ti condurranno in un percorso di profonda comprensione di te stesso nella quale la Lettura che io ti fornirò sarà solo la base di partenza per una approfondita analisi introspettiva.

Contattami per avere maggiori informazioni o richiedere una LETTURA DEI TAROCCHI
Messenger E-mail

Scopri cosa faccio
Home