fbpx

Operatori dell’Occulto: professionalità e legalità sono dei valori?

E’ capitato anche a voi di imbattervi in improbabili promozioni di sedicenti operatori dell’Occulto?
Beh, lavorando nel settore a me capita tutti i giorni; “Consulti a costo zero”, “Cartomanzia a 50 cent al minuto”, “Previsioni del futuro in un click”… beh, lasciate che vi dica ciò che ne penso.

Il mondo esoterico è sicuramente un campo vasto e non privo di trappole (soprattutto per chi vi si avvicina per la prima volta) ed è probabilmente uno di quelli a cui ci si approccia, più di altri, spinti da momenti di particolare fragilità emotiva e questo, a volte, porta a non valutare correttamente le persone a cui ci stiamo rivolgendo.

Credete davvero che la persona a cui state chiedendo consiglio possa veramente aiutarvi se fa parte di un vero e proprio call-center “magico” dove lavora con altre 30 persone a 50 cent al minuto?
Pensate davvero che, con la persona dall’altro capo del filo questi “signori” si dedichino veramente a voi od è più probabile che vi diano indicazioni a caso perchè la vostra spesa non è commisurata allo sforzo che realmente richiederebbe un consulto professionale?

Analizzando i dati del mio sito web, relativi alle pagine più visitate, si nota chiaramente che, dopo essere andati a curiosare sulla pagina “Chi Sono”, in rapida successione le persone si dirigono sulla pagina “Costi” (che ho voluto rendere ben visibile ed accessibile proprio per amore della chiarezza e dell’onestà; d’altronde non ho nulla da nascondere!); questa cosa mi ha fatto riflettere ed ho pensato che fosse d’obbligo un chiarimento.

Innanzitutto per avviare la mia attività (attività che già svolgevo da tempo ma senza nessun ritorno economico) ho aperto partita iva; nulla di nuovo direte, ed invece sì: il 95% delle persone che operano in campi affini al mio lo fanno a nero, non pagando le tasse e quindi, in soldoni, rubando alla collettività (rubando ad ognuno di noi).
Questo vuol dire che, su ogni Responso, Previsione, ricerca delle Vite Precedenti io pago le tasse ed anche un commercialista che mi tenga la parte fiscale sotto controllo.
Pago lo spazio del mio sito web (ed un tecnico che all’occorrenza mi aiuti a risolvere piccoli e grandi problemi) ma, soprattutto, investo tempo ed energia REALI per ogni persona che si rivolge a me!

Prendiamo, per esempio, una Previsione del futuro; per poterla fare nel migliore dei modi possibili ho bisogno di:
-Entrare in uno stato meditativo, di estrema rilassatezza e concentrazione per aumentare le mie percezioni e “centrare” i miei sensi
-Consultare circa 30 Tavole diverse con il Pendolo Divinarorio (le cui risposte non sono immediate ma richiedono, spesso, alcuni minuti)
-Prendere, a turno, i miei serpenti, farli tranquillizzare per renderli ricettivi ed osservare come “rispondono” ad una data domanda atta a generare un responso
-Una volta finita la Divinazione, mettermi al pc e rispondere, a chi ha richiesto la mia consulenza, nella maniera più esaustiva possibile cercando, altresì, di capire quali sono i problemi in atto e come potrei aiutarla a risolverli.

Tempo totale investito nell’opera?

Intorno alle 2 ore!

Quindi, se solo ci si fermasse un attimo a calcolare: spese vive, tasse, mantenimento dei serpenti, tempo ed energia impiegati (sì, perchè non faccio il contabile, con tutto il rispetto per la categoria; la mia opera sarebbe nulla senza un’enorme e faticoso impegno energetico e mentale) si potrebbe agevolmente capire che il mio compenso è nettamente inferiore a quello di un qualunque professionista che venga a casa vostra anche solo per fare un sopralluogo!

Detto ciò, chiedo venia per la filippica ma credo che, veramente, si stia perdendo d’occhio, un pò in tutti i campi, che la qualità si paga (il giusto, per carità) ma è anche l’unica opzione possibile se si vuole ottenere un reale, tangibile aiuto.

Un abbraccio a tutti.

Se vuoi saperne di più su quello che faccio visita il mio sito www.laruotadihecate.com